Bike Fit

Il clinical Bike Fit è lo studio di una posizione sostenibile per ogni ciclista in base alle proprie soggettive caratteristiche.

Avere un corretto posizionamento in bici garantisce un maggior comfort durante la pedalata e miglioramento delle condizioni del ciclista stesso in dinamica.

Il servizio è attivo una volta al mese su appuntamento presso lo shop di Brescia in collaborazione con i fisioterapisti professionisti di Fisio Project ValBrembo.

  • 1° STEP

    è la valutazione posturale fisioterapica per comprendere il potenziale del ciclista.

    Le competenze dei fisioterapisti professionisti di Fisio Project permettono una valutazione del ciclista a livello di elasticità e mobilità articolare ed un approfondimento della storia clinica, infortuni e dolori durante la pedalata e non.

  • 2° STEP

    è la valutazione della pedalata in dinamica con l’utilizzo di tecnologie ad alto rendimento (nel nostro caso utilizzando i sistemi brevettati di IVER vision).

    L'analisi è svolta a video grazie ad una rete di sensori inerziali applicati a schiena e ginocchia ed altre articolazioni, in grado di raccogliere ogni dato sul movimento del corpo nelle tre dimensioni.

  • 3° STEP

    è la regolazione della bicicletta incrociando i dati con le sensazioni del ciclista e le valutazioni fatte durante l'analisi della pedalata in dinamica.

    In questa fase, inoltre, si riscontra se risultino dei pattern motori non efficaci o non funzionali al ciclista.

  • 4° STEP

    è l’assistenza durante l’adattamento con almeno una conseguente visita di controllo e ottimizzazione (svolta dopo la prima visita).

    Il bike fit è l’allenamento alla posizione in bici e come ogni allenamento ha bisogno di tempo, cura ed attenzione.

Bike Fit per il tuo benessere.

La ricerca della perfetta simbiosi tra la bicicletta e il corpo umano è l’obiettivo della continua ricerca di Fisio Project ValBrembo, con lo scopo di migliorare il tuo benessere.